(Fonte: Comunicato Stampa) Un importante passo istituzionale a tutela del diritto alla salute è stato compiuto il 9 dicembre scorso presso la sala convegni di Frattamaggiore: l’insediamento ufficiale del Comitato Aziendale Ospedaliero per la Donazione di Organi e Tessuti dell’ASL Napoli 2 Nord.
Questo organismo multidisciplinare rappresenta un punto di riferimento fondamentale per promuovere la cultura della donazione e ottimizzare i percorsi di trapianto sul nostro territorio. Il Comitato sarà centrale nel coordinare iniziative, aggiornare protocolli e sensibilizzare operatori e cittadini sull’importanza della donazione.
La riunione, convocata dal direttore sanitario aziendale, dottor Pasquale Di Girolamo Faraone, ha visto la partecipazione dei direttori delle UOC di Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Medicina, Neurochirurgia, Patologia Clinica e Oculistica dei presidi ospedalieri di Pozzuoli, Giugliano, Frattamaggiore e Ischia. Presenti anche i responsabili dei Centri Organizzazione Prelievi (COP), i direttori del SIMT e della Formazione, a testimonianza dell’impegno corale dell’Azienda.
Un team unito per una missione cruciale: salvare vite attraverso la donazione. L’ASL Napoli 2 Nord conferma così il suo ruolo di eccellenza nella promozione della salute e nella tutela dei cittadini, rafforzando le azioni per garantire percorsi di trapianto sempre più efficaci e sicuri.