Ivana Iozzino è un ingegnere biomedico che affianca e supporta, per conto di KIRANET, il personale sanitario dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Antonio Cardarelli” di Napoli. La sua attività quotidiana presso i reparti ha un importante valore strategico per l’azienda. L’abbiamo intervistata per la rubrica “People KIRANET” pubblicata ogni settimana sulla newsletter aziendale.
Ivana, qual è il tuo ruolo in azienda?
“Sono una Support Specialist e affianco il personale medico e infermieristico fornendo assistenza per il corretto utilizzo dei nostri dispositivi, il carrello FIDRUN e l’armadio FIDROK, presenti nel presidio sanitario dove lavoro. Si tratta dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Antonio Cardarelli” di Napoli. Il mio compito, insieme ai colleghi che mi affiancano, è anche quello di intervenire nel caso si presentino delle criticità e di formare gli infermieri aggiornandoli tempestivamente in seguito alle novità apportate al sistema”.
Quante risorse impiega KIRANET al Cardarelli?
“Siamo sei Support Specialist operativi nei reparti ospedalieri”.
Da quanto tempo lavori in azienda?
“Sono stata assunta a ottobre 2024, due settimane dopo il conseguimento della mia laura magistrale. Ormai è quasi un anno. Ho iniziato, sempre con lo stesso ruolo, all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, poi mi sono occupata dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, che appartiene al territorio dell’ASL Napoli 2 Nord, prima di arrivare, a fine gennaio scorso, al Cardarelli”.
Quella in KIRANET è la tua prima esperienza lavorativa?
“Sì, è la mia prima esperienza lavorativa dopo il percorso universitario”.
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
“Innanzitutto, insieme alle altre risorse del team, lavoro alacremente per portare quanto prima a regime il progetto del Cardarelli. Siamo impegnati quotidianamente affinché FIDRUN e FIDROK funzionino al meglio. Dal punto di vista personale, invece, mi piacerebbe acquisire maggiori competenze e conoscenze per fornire un contributo sempre maggiore all’azienda”.
Se dovessi fare un bilancio di questo primo anno in azienda cosa diresti?
“Il bilancio è più che positivo. Lavoro molto bene con i miei colleghi avendo costruito un’ottima squadra. Siamo riusciti a raggiungere risultati soddisfacenti. Importante è il costante sostegno dei nostri riferimenti in azienda, gli ingegneri Margherita de Maria e Rosario Iorio, così come è fondamentale il clima di serenità e collaborazione garantito dalla direzione di KIRANET. Questo è molto importante per noi e ci mette nelle condizioni di lavorare nel migliore dei modi”.
(L’intervista è stata realizzata da Ignazio Riccio)