Cure domiciliari innovative: KIRANET implementa la smart home con HOMECARE

L’aumento significativo dell’aspettativa di vita e la necessità di nuovi modelli di cura spingono a cercare approcci di prevenzione sempre più innovativi per i pazienti cronici.

Le tecnologie IoT che consentono di monitorare le condizioni dei pazienti a casa propria sono ormai sempre più diffuse e numerose.

Grazie all’utilizzo di tali tecnologie (quali dispositivi home-oriented e self-monitoring) e con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita del paziente cronico, KIRANET ha sviluppato il progetto HOMECARE che implementa una vera e propria smart home a casa del paziente.

Con HOMECARE il paziente cronico può restare nel proprio contesto sociale e familiare, eliminando lo stress derivante da frequenti spostamenti casa-ospedale, senza rinunciare alle cure di cui necessita.

È Il self monitoring del paziente, ossia il coinvolgimento di quest’ultimo nella cura di se stesso con il supporto di tecnologie innovative, la chiave di volta di HOMECARE che consente di ottenere una continuità e attenzione a tutto tondo sulle condizioni di salute dell’assistito.


Scopri di più su HOMECARE, contattaci >