HOMECARE: KIRANET innova la cartella clinica domiciliare

La cartella clinica domiciliare nasce per la gestione dei pazienti a domicilio: raccoglie tutte le informazioni relative all’assistito e consente al medico di avere una panoramica generale sullo stato di salute del paziente, in ogni momento.

A differenza della cartella clinica base, la domiciliare consente la pianificazione e la gestione delle cure primarie e delle cure domiciliari, registra tutte le attività assistenziali, sanitarie e sociali effettuate al domicilio e permette la gestione dei Piani Assistenziali dei pazienti. 

Si tratta quindi di uno strumento indispensabile, soprattutto per la gestione dei pazienti cronici, che non devono così recarsi continuamente in ospedale.

In tale contesto, la soluzione HOMECARE di KIRANET permette di superare i limiti delle attuali cartelle cliniche domiciliari; a differenza delle altre, infatti, è possibile monitorare, in tempo reale da remoto, i parametri vitali dell’assistito e l’aderenza di quest’ultimo alla terapia prescritta dal medico.

Le informazioni non sono frammentate: il medico e il personale sanitario hanno così accesso ad un quadro completo che fornisce una visione a 360 gradi sulle condizioni di salute del paziente.

Ciò è possibile grazie all’utilizzo di tecnologie innovative come:

  • FIDHOME, il kit di dispositivi medici di telemonitoraggio, grazie al quale è il paziente (o il suo caregiver) a effettuare le misurazioni dei suoi parametri vitali;

  • FIDWATCH, lo smartwatch per il telecontrollo dell’attività vitale del paziente;

  • FIDRAY, il dispenser portatile dei farmaci, brevettato e prodotto da KIRANET, per la gestione delle terapie domiciliari, che supporta l’assistito nell’auto-somministrazione dei farmaci.

HOMECARE consente quindi il raggiungimento di importanti vantaggi per le strutture, per gli operatori sanitari e per il paziente, a partire dalla riduzione delle ospedalizzazioni e il supporto - grazie alle nuove tecnologie - al lavoro del personale sanitario, fino a garantire al paziente cronico una maggiore autonomia nella gestione delle cure.

Quest’ultimo infatti viene coinvolto attivamente nella gestione delle sue patologie grazie all’app mobile FIDCARE la quale fornisce l’accesso a diverse funzionalità come TELEMONITORAGGIO, TELECONTROLLO e TELEVISITA.

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