KIRANET lancia sui social la rubrica “Innovation Pill”: uno sguardo alle innovazioni tecnologiche sviluppate in diversi settori

Odoo • Un'immagine con didascalia

Per aggiornarti costantemente sugli ultimi ritrovati tecnologici nei diversi ambiti di innovazione, KIRANET lancia sui social le “Innovation Pill”, pillole di innovazione.

Si tratta di presentazioni dinamiche, della durata di pochi minuti, alla scoperta di affascinanti innovazioni che ogni giorno contribuiscono a migliorare la vita delle persone.

La prima Innovation Pillriguarda il settore sanitario e più precisamente l’applicazione di metodologie di machine learning in ambito medico.

A presentare questa incredibile innovazione è la dott.ssa Elena Morrone, Psichiatra del Dipartimento di Dipendenze patologiche dell’Asl Napoli 2 Nord.

Utilizzando alcune funzionalità avanzate di FIDCARE, il sistema informativo sanitario di KIRANET , la dottoressa Morrone ha realizzato uno studio che evidenzia che l’applicazione di metodologie di machine learning permette di identificare l’assunzione di sostanza d’abuso, da parte del paziente, senza conoscere i risultati del test effettuato su matrice cheratinica, meglio conosciuto come l’analisi del capello.

Guarda la video-intervista per scoprire di più > https://www.youtube.com/watch?v=5JtzPh6lefo