Le nuove tecnologie per la gestione delle terapie oncologiche domiciliari

La gestione delle terapie oncologiche a casa richiede un'attenta pianificazione e coordinamento tra il paziente, il medico e l'equipe sanitaria. Fondamentale è la creazione di un sistema di supporto per garantire la continuità delle cure mantenendo una stretta comunicazione tra il paziente e il medico per monitorare la risposta alle terapie e apportare eventuali modifiche al piano di trattamento.

Per ridurre il rischio clinico correlato all’auto-somministrazione di farmaci, KIRANET ha sviluppato una soluzione innovativa che garantisce la corretta somministrazione dei farmaci in autonomia, sia a casa che fuori: il dispenser FIDRAY.

FIDRAY è il dispenser automatico portatile dei farmaci che consente il monitoraggio continuo dei processi clinici, con la tracciatura di tutte le operazioni eseguite dal paziente.

Il dispenser si integra con:

- la piattaforma software FIDCARE, che consente al medico di prescrivere direttamente, le terapie farmacologiche all’assistito, indicando patologia, tipo di terapia, farmaci, posologia, via e orari di assunzione;

- l’app FIDCARE, che permette al paziente e al caregiver di visualizzare la lista delle terapie e procedere al corretto allestimento di FIDRAY assicurando l’assunzione di farmaci in maniera aderente a quanto prescritto.

Scopri di più su FIDRAY, contattaci>