COVID-19: ai pazienti cronici ci pensa HOMECARE

Sempre più limitato l’accesso alle cure ordinarie, molti sono i reparti ospedalieri che sono stati convertiti in centri Covid-19. Sale la preoccupazione dei pazienti cronici: il rischio è che le strutture sanitarie non garantiscano loro un sistema di cure integrato e appropriato per focalizzarsi sull’emergenza Coronavirus.

In questi giorni difficili, i malati cronici di tutta Italia si sono fatti sentire: “L’emergenza Coronavirus non lasci indietro nessuno”.

In tale contesto, KIRANET propone HOMECARE, la soluzione ideale per l’assistenza domiciliare dei pazienti cronici, soprattutto in questo periodo.

HOMECARE garantisce la corretta gestione delle cure domiciliari diminuendo il numero di interventi in loco da parte del medico/operatore sanitario per ridurre il contatto e quindi il rischio di contagio.

Elemento chiave è il coinvolgimento dell’assistito nella cura di se stesso: HOMECARE infatti, dota il paziente di un sistema di monitoring remoto dei parametri clinici e dell’attività vitale e di un dispenser portatile per la gestione delle terapie farmacologiche.

Sviluppato e brevettato da KIRANET, il dispenser garantisce la completa affidabilità dell’attività di preparazione della terapia e della corretta auto-somministrazione dei farmaci minimizzando il rischio clinico. L’auto-somministrazione viene monitorata da remoto dal medico nella Cartella Clinica Domiciliare, integrata con Fascicolo Sanitario Elettronico del paziente.

Punto di forza di HOMECARE è la perfetta integrazione della rilevazione dei parametri clinici, delle attività vitali e dell’aderenza terapeutica in un’unica piattaforma: ciò consente di avere un quadro generale e completo della salute dell’assistito.

In un periodo così delicato, il paziente cronico non è lasciato solo: ci pensa HOMECARE.

Scopri il progetto HOMECARE>