COVIDCARE di KIRANET: l’evoluzione della telemedicina per combattere il COVID-19 a casa

La pandemia mondiale di COVID- 19 ha rivoluzionato in poco tempo il nostro sistema sanitario dimostrando che, grazie alle nuove tecnologie, è possibile garantire ai pazienti l’assistenza medica necessaria anche a distanza.

KIRANET, che da anni è in prima linea nello sviluppo di progetti all’avanguardia per l’assistenza sanitaria, presenta COVIDCARE: la soluzione innovativa per i pazienti COVID, che si trovano in isolamento domiciliare.

COVIDCARE garantisce cure migliori e più affidabili ai pazienti non ricoverati, riducendo la pressione sugli ospedali e migliora il lavoro dei MMG/PLS, che possono così assistere al meglio un maggior numero di pazienti.

La soluzione di KIRANET è composta da:

FIDHOME, il kit di dispositivi medici Bluetooth che viene distribuito ai pazienti;

l’app che consente l’invio in tempo reale dei valori misurati dal paziente tramite i dispositivi;

la piattaforma software FIDCARE, che comunica con l’app e contiene il Dossier Sanitario del paziente e la lista degli alert generati in automatico al superamento di soglie pre-impostate.

Con COVIDCARE il paziente può condividere, con il proprio medico e i familiari, in real-time, i parametri clinici registrati a casa, mediante dispositivi di telemonitoraggio.

Una centrale operativa e gli operatori USCA verificano i valori per intervenire nel caso di superamento di prefissate soglie di allarme.

Dalla piattaforma è possibile visualizzare lo storico delle misurazioni effettuate, sia in forma tabellare sia in forma grafica, le soglie preimpostate e gli allarmi da esse generati con riferimento allo specifico paziente.

Per maggiori informazioni su COVIDCARE contattaci