HOMECARE TELEVISITA E TELECONSULTO: la soluzione di KIRANET per favorire un rapporto diretto medico – paziente e il consulto tra medici e operatori sanitari, anche a distanza

KIRANET presenta HOMECARE TELEVISITA E TELECONSULTO, la più innovativa forma di comunicazione audio-visiva che consente di scambiare in tempo reale, dati clinici, referti medici, immagini, audio e video relativi al paziente.

“TELEVISITA”, permette l’interlocuzione tra il paziente e il caregiver da un lato e il medico che ha in carico l’assistito dall’altro. Il paziente ha così la possibilità di effettuare tramite lo smartphone una televisita direttamente dall’app FIDCARE. 

Con “TELECONSULTO”, invece, i medici e gli operatori sanitari possono confrontarsi con i colleghi da remoto, pianificando nella propria agenda una video-call. Per avviare il teleconsulto basta accedere alla piattaforma software FIDCARE da una normale postazione computerizzata, da un tablet o da uno smartphone. 

La soluzione HOMECARE TELEVISITA E TELECONSULTO di KIRANET presenta numerosi vantaggi:

  • assistenza costante al paziente nella diagnosi, nella gestione, nel monitoraggio e nella terapia;

  • maggiore soddisfazione del paziente grazie ad un riscontro immediato da parte del medico;

  • riduzione degli spostamenti presso lo studio del medico, agevolando soprattutto i pazienti più vulnerabili;

  • riduzione dei tempi di attesa presso gli studi medici;


  • richiesta e invio delle prescrizioni da remoto;


  •  condivisione tra medici, in tempo reale, di dati clinici, referti, immagini, audio e video relativi al paziente.

HOMECARE TELEVISITA E TELECONSULTO, grazie a tecnologie d’avanguardia garantisce che la video-comunicazione avvenga sempre in un ambiente sicuro, tale da assicurare la protezione delle informazioni sensibili dei pazienti. 

Scopri di più su HOMECARE TELEVISITA e TELECONSULTO, contattaci>