Il Covid-19 mette a dura prova gli ospedali: KIRANET presenta FIDCARE la soluzione che lascia ai medici e agli infermieri più tempo per dedicarsi agli ammalati

È iniziata la fase 2 ma il virus non è ancora stato sconfitto. Per l’emergenza Coronavirus molte sono le strutture ospedaliere che sono state convertite in centri Covid-19.

L’epidemia ha messo a dura prova gli ospedali. Per gestire l’emergenza e allo stesso tempo garantire l’erogazione delle attività ordinarie con un sistema di cure integrato e appropriato a tutti i pazienti, è richiesto al personale sanitario un maggiore impegno clinico e assistenziale: uno sforzo straordinario, ma indispensabile in questa fase.

Alla base di una erogazione dei servizi ospedalieri appropriata ed efficiente vi è una gestione informatizzata dei processi sanitari.

In tale contesto FIDCARE, l’Health Information System di KIRANET, offre un supporto completo al management e al personale sanitario per la gestione integrata dell’area clinica, ambulatoriale e gestionale della struttura sanitaria snellendo e velocizzando in generale le procedure. Attraverso una gestione ottimizzata delle attività amministrative, FIDCARE semplifica il lavoro degli operatori sanitari che possono dedicare così più tempo ed energie alla cura del paziente.

FIDCARE è una suite web-based tecnologicamente avanzata e modulare che consente, attraverso un’interfaccia intuitiva e user-friendly, di:

ottimizzare il tempo e le attività direttamente legate alla cura del paziente durante il ricovero o il percorso ambulatoriale guidando il personale sanitario nelle attività di routine per assicurarne la corretta esecuzione e garantire la sicurezza e la centralità del paziente;

effettuare la condivisione di documenti clinici di specialità differenti tra diversi professionisti attraverso la gestione dei gruppi multidisciplinari che consentono un inquadramento clinico e approfondito del paziente;

monitorare costantemente l’organizzazione aziendale permettendo ai manager sanitari di collocare le risorse in modo da assicurare una gestione precisa ed efficiente della spesa e dei processi sanitari;

dematerializzare la gran parte dei documenti cartacei prodotti all’interno delle strutture sanitarie garantendo una riduzione della complessità e dei costi di gestione.

Scopri di più su FIDCARE>