KIRANET ottiene il brevetto per FIDRAY

Lo scorso 21 novembre, KIRANET ha ottenuto il brevetto per FIDRAY, il dispenser elettronico tascabile per la gestione delle terapie farmacologiche domiciliari.

FIDRAY è un’innovazione sviluppata da KIRANET in ambito sanitario per aiutare gli anziani e più in generale i malati cronici soggetti a terapie di lungo termine, ad una somministrazione controllata dei farmaci monitorata da remoto dal medico mediante integrazione con Fascicolo Sanitario Elettronico.

Punto di forza di questa nuova tecnologia è la massimizzazione dell’aderenza alla prescrizione medica, FIDRAY infatti garantisce la completa affidabilità dell’attività di preparazione della terapia e la corretta auto-somministrazione dei farmaci minimizzando il rischio clinico.

Dotato di un sistema di gestione controllata dei cassetti, una pulsantiera con tasti lampeggianti che ne semplifica l’utilizzo e un assistente vocale che consente al paziente di interagire tramite la voce, FIDRAY favorisce l’empowerment e la qualità della vita del paziente garantendogli maggiore autonomia nella gestione delle terapie.

Il raggiungimento di questo traguardo premia il lavoro di KIRANET nell’ambito della ricerca e sviluppo: con questo, salgono a 3 i brevetti nel portafoglio di proprietà intellettuale dell’azienda.