Nuovo decreto: in previsione assunzioni di migliaia di infermieri per le cure domiciliari – KIRANET propone HOMECARE

Con il decreto di aprile è prevista l’assunzione di 5 mila infermieri a domicilio. Il Ministro della Salute Roberto Speranza, in un’intervista a ‘Il Sole 24 Ore’, ha dichiarato:

“Assumere più personale sanitario ha costituito, dall’inizio dell’epidemia la nostra prerogativa assoluta. Oggi, a un mese dal decreto, è stata raggiunta la cifra di 20 mila assunzioni. Ma non finisce qui. Nei provvedimenti che sono in cantiere, il personale verrà ampliato: si lavora per l’assunzione di 5 mila infermieri per assistere non solo i pazienti a casa malati di coronavirus, ma anche i soggetti più anziani e fragili.”

Le nuove unità sarebbero impegnate nell’erogazione del servizio di assistenza domiciliare.

Per garantire una corretta gestione delle cure domiciliari KIRANET propone il progetto HOMECARE.

HOMECARE dota il paziente di un sistema di monitoring remoto dei parametri clinici e dell’attività vitale e di un dispenser portatile per la gestione delle terapie farmacologiche. Elemento chiave è il coinvolgimento dell’assistito nella cura di se stesso.

Il progetto ha il fine di migliorare l’assistenza domiciliare socio-sanitaria, l’erogazione delle cure, la qualità della vita e l’autonomia degli ammalati cronici e dei disabili, nonché il lavoro degli operatori sanitari.

HOMECARE, comporta importanti vantaggi al paziente e al sistema sanitario. Da un lato, l’assistito registra un significativo miglioramento della compliance terapeutica, dall’altro si riducono significativamente i costi del personale sanitario, i contagi e l’incidenza delle infezioni.

Scopri il progetto HOMECARE>