Pubblicata la collana “Percorsi di innovazione” – FID-MED: l’esperienza di partnership con KIRANET

La collana Percorsi di innovazione realizzata dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha l’obiettivo di raccontare e condividere i processi di cambiamento ed innovazione avviati nella A.O.U. a partire dal 2008. Documentare la strada intrapresa dalla direzione aziendale, le difficoltà incontrate, le potenzialità presenti, ha il fine ultimo di dimostrare che anche in un’Azienda complessa dal punto di vista organizzativo e gestionale come l’A.O.U., in assenza di strumenti legislativi certi e di mezzi economici, è possibile avviare processi di trasformazione ed innovazione.

La collana comprende sei quaderni dedicati alle macro aree strategiche in cui si sono realizzate progettualità e concentrate le energie dei gruppi di lavoro: Appropriatezza, Comunicazione, Logistica ed Operation Management, Programmazione strategica e controllo, Ricerca e Sviluppo, Sicurezza ed Introduzione ai Quaderni. Sul sito del policlinico è possibile scaricare i quaderni: clicca qui.

Nel quaderno “Ricerca & Sviluppo” è riportata l’esperienza di partnership tra A.O.U. e KIRANET nell’ambito del progetto FID-MED presentato a valere sul bando START-UP Legge 46/82 FIT DM 7/07/2009 del MiSE. Clicca qui per scaricare l’estratto del quaderno in cui è riportata l’esperienza di KIRANET.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.