In un mondo sempre più digitale e frenetico, dove le email e i meeting sembrano scandire ogni minuto della nostra giornata, è facile dimenticare che dietro ogni progetto e ogni obiettivo ci sono persone con passioni, abitudini e curiosità uniche. È proprio per questo che è nata “KIRANET People - 5 minuti con…”, la nostra rubrica settimanale che va oltre la scrivania e i task, per scoprire chi siamo davvero, cosa ci fa sorridere, cosa ci appassiona e, perché no, cosa ci rende un po’ eccentrici.
Dopo le prime due puntate che già ci hanno permesso di conoscere alcuni volti della nostra comunità, questa settimana incontriamo Michele Caterino, ingegnere informatico e motore del team KIRANET. Michele ci apre una finestra sul suo mondo, tra viaggi, cibo di qualità e momenti di relax che poco hanno a che fare con il codice e i server.
“Ciao, sono Michele. Mi piace viaggiare e la buona cucina. Sono tifoso della AS Roma, ma seguo un po’ tutti gli sport. Nel tempo libero mi piace scoprire posti nuovi, soprattutto dove bere e mangiare in compagnia di mia moglie o di amici. Ogni tanto mi dedico alla pittura per rilassarmi”.
Una parola che usi troppo spesso?
“Non è un mio problema!”.
Qual è il tuo rituale per iniziare bene la giornata?
“Saluto mia moglie e il mio gatto Milo”.
Se fosse un film, che titolo avrebbe la tua vita?
“Il Grinch”.
Cosa volevi fare da piccolo?
“Benzinaio o pompiere”.
Cosa ti fa ridere sempre, anche dopo mille volte?
“I Griffin”.
Un’abitudine che hai al lavoro e che i colleghi hanno notato.
“Prima delle 10 non devono parlarmi”.
Se potessi imparare una nuova abilità in un attimo, quale sarebbe?
“Parlare fluentemente tutte le lingue”.
(L’intervista è stata realizzata da Ignazio Riccio)