Sul network “Fare Sanità” Salvatore Ascione (nella foto), Direttore U.O.C. Gestione Sistemi Informatici dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale “Antonio Cardarelli” di Napoli, ha parlato di FIDTHERAPY, la soluzione progettata da Kiranet per minimizzare il rischio clinico in reparto, rappresentando un passo avanti significativo per la sicurezza e l'efficienza delle cure sanitarie.
“Ci sono stati diversi investimenti sullo sviluppo del digitale – ha dichiarato Ascione – anche per quanto riguarda i percorsi farmaceutici. L’A.O.R.N. Antonio Cardarelli di Napoli sta portando avanti un progetto sulla digitalizzazione partendo dal magazzino farmaceutico fino ad arrivare al letto del paziente. Tutti questi progetti hanno un comune denominatore: il sistema informativo della Regione Campania, SINFONIA”.
Queste le parole del Direttore in occasione dell’evento Sanità a burocrazia zero: il traguardo della digitalizzazione.
“Il tutto – ha continuato – servirà ovviamente ad incrementare ulteriormente la qualità del dato della piattaforma regionale, in modo tale che tutti i decisori, non solo tecnici ma anche direttori generali e tutte le direzioni strategiche della Regione Campania, possano prendere decisioni nel prossimo futuro basate su dati omogenei e di qualità”.