Il carrello Informatizzato per la gestione delle terapie è una soluzione tecnologica che ottimizza i processi di prescrizione, preparazione e somministrazione dei farmaci in reparto rispondendo pienamente alle esigenze del personale sanitario e dei pazienti.
L’utilizzo del carrello informatizzato comporta ad una struttura sanitaria notevoli vantaggi assicurando un supporto attivo e costante al personale medico e infermieristico e garantendo la sicurezza del paziente in ogni fase della terapia.
Per un’efficiente gestione di tutto l’iter della terapia farmacologica in reparto, KIRANET ha ideato FIDRUN, il carrello informatizzato che minimizza il rischio clinico.
L’utilizzo di FIDRUN consente alla struttura sanitaria di ottenere notevoli vantaggi, come:
Associazione univoca paziente-terapia
FIDRUN è in grado di gestire ad personam la corretta destinazione del farmaco, in base alla relativa prescrizione, consentendo di attribuire ad ogni paziente (o ad ogni farmaco) uno specifico cassetto. Ogni cassetto è dotato di un meccanismo di apertura controllata che garantisce la massima affidabilità nella gestione delle terapie.
Abbattimento degli errori
Con FIDRUN è possibile identificare automaticamente il paziente e le sue necessità, così come il farmaco e le sue caratteristiche, rilevando eventuali incongruenze e rischi per il paziente come l’interazione tra farmaci e le allergie.
Tracciabilità di tutte le operazioni effettuate
FIDRUN, identificando in maniera univoca ogni operatore sanitario, consente di tracciare tutte le operazioni effettuate.
Supporto costante nell’allestimento e somministrazione delle terapie in reparto
FIDRUN guida l’operatore sanitario nell’allestimento del carrello grazie alla precisa identificazione del farmaco da somministrare al paziente e garantisce la corretta somministrazione delle terapie in reparto. La parte software consente di registrare e monitorare lo stato delle terapie in ogni momento.