TELEMEDICINA: FIDCARE è l’app di KIRANET per tenere sotto controllo la propria salute h24

13 marzo 2024 di
TELEMEDICINA: FIDCARE è l’app di KIRANET per tenere sotto controllo la propria salute h24
Coevia Sistemi srl, Silvana Delle Curti

L’utilizzo della tecnologia mobile in campo sanitario da parte di medici e pazienti è in costante crescita.


La telemedicina, sotto forma di applicazioni per smartphone, è ormai sempre più diffusa e sta suscitando molto interesse nell’ambito della gestione delle malattie croniche, con approcci nuovi e in evoluzione.


Nell’ambito del progetto HOMECARE, la piattaforma e-health per la gestione delle terapie domiciliari dei pazienti cronici, KIRANET, ha sviluppato FIDCARE: l’app di telemedicina per tenere sotto controllo la propria salute h24.


FIDCARE è un servizio di telemedicina che permette ai pazienti di monitorare i propri parametri vitali, seguire le terapie domiciliari e di condividere le informazioni con il medico, tutto tramite una semplice app.


Grazie a FIDCARE, il paziente può effettuare le televisite da remoto e può consultare le terapie farmacologiche prescritte dal medico in ogni momento. 


L’app si integra con il dispenser elettronico portatile FIDRAY e consente all’assistito di allestire i cassetti e di assumere i farmaci in completa autonomia, sia a casa che fuori. 


FIDCARE, inoltre, rileva il valore dei parametri vitali misurati dal paziente, a casa, grazie ai dispositivi medici bluetooth del kit FIDHOME. I valori misurati vengono inviati direttamente al DOSSIER DOMICILIARE dell’assistito e, se i parametri rilevati superano i valori soglia (impostati di default o personalizzati dal medico in base alle esigenze specifiche) FIDCARE allerta il caregiver del paziente che può intervenire tempestivamente.

Condividi articolo
Etichette
Archivio