Ricerca applicata

Grazie alle sue competenze tecniche nell'ambito dell’informatica, dell’elettronica e della meccanica, KIRANET realizza, da oltre 15 anni, progetti di ricerca e innovazione in collaborazione con aziende ed altri enti di ricerca. 

Quando il mercato non è in grado di fornire soluzioni adeguate a delle problematiche tecniche complesse, la ricerca applicata risulta fondamentale per esplorare strade e metodi alternativi che possano risolverle.     

KIRANET identifica le esigenze emergenti e le opportunità di innovazione  in diversi settori ed  elabora soluzioni  competitive e all’avanguardia che possano soddisfarle. 


Nell’ambito della ricerca applicata,  si tratta di soluzioni di tipo descrittivo  derivanti dallo sfruttamento della conoscenza teorica già acquisita attraverso la ricerca di base, adottate per favorirne lo sviluppo in ambito tecnico.

Scopri i progetti di KIRANET frutto di attività di ricerca co-finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico 

Visita la sezione progetti per saperne di più

L'attività di ricerca non si ferma mai! 


KIRANET è impegnata in due linee di ricerca studiando costantemente per l’elaborazione di nuove soluzioni nell’ambito dell’health and wellbeing e dell’industry 4.0.

     HEALTH AND WELLBEING

KIRANET lavora ogni giorno per trasferire i risultati della ricerca nel settore sanitario attraverso la progettazione e l’implementazione di soluzioni innovative, basate sulla cura del paziente e sulla tecnologia, che contribuiscono al miglioramento del benessere e della salute delle persone in un’ottica di efficientamento dei servizi sanitari.        

     INDUSTRY 4.0

KIRANET analizza e identifica i bisogni emergenti delle imprese nell’ambito dell’Information Technology e delle operation e studia soluzioni tecnologiche efficaci che consentano a queste ultime di intraprendere ed apprezzare a pieno i benefici dell’Industria 4.0.
        

Grazie ad un approccio multidisciplinare, KIRANET è in aperto e costante dialogo con il mondo della ricerca di base e con quello industriale e collabora con Università, imprenditori e importanti partner internazionali per intervenire in maniera efficace non solo nella creazione ed elaborazione dell’innovazione,  ma anche nella fase di implementazione della stessa: è qui che subentra lo sviluppo pre-competitivo, trasformando i dati ricavati dalle ricerche teoriche in progetti di ricerca e sviluppo.