Fondata nel 2010, la scuderia automobilistica universitaria UniNa Corse ha lo scopo di progettare, realizzare e testare una monoposto per la partecipazione al Campionato Mondiale Studentesco di Formula Student. Dal 2015 ad oggi il team ha progettato e realizzato quattro monoposto combustion, la JJ15, la UC 22, la UC 222 e la UC 22 EVO, e quattro monoposto driverless, la UC 22 EVO DV1, l’AZZURRA, la GAIOLA e la GAIOLA 2.0
Attraverso la scuderia, l'Università degli Studi di Napoli permette a tutti gli studenti del team di confrontarsi in una competizione internazionale, affinando le proprie competenze e offrendo un'esperienza unica nel suo genere.
Il fine settimana scorso (23 e 24 novembre) si è svolta la seconda edizione degli UniNa Corse Days su una pista realizzata alla Rotonda Diaz di Napoli. L’evento, che già l’anno scorso aveva portato migliaia di appassionati e curiosi a riversarsi sul Lungomare, non solo si è riconfermato molto attrattivo, ma è anche cresciuto. Tanti gli attori istituzionali e non che hanno deciso di partecipare all’evento con stand e attività a tema motori.
Tra gli sponsor e partner che hanno reso quest'evento possibile, figura anche il centro di ricerca KIRANET che, insieme ad altre realtà imprenditoriali, ha deciso di crederci e scommettere sulla scuderia, supportandola nella realizzazione dell'evento.
Ogni singola azienda che ha partecipato all'organizzazione dell'evento ha permesso a UniNa Corse di esprimersi al massimo e di portare la monoposto nella manifestazione del Lungomare di Napoli.