KIRANET punta sulla scuderia automobilistica universitaria UniNa Corse sponsorizzando la manifestazione sul Lungomare di Napoli

27 novembre 2024 di
Iole Vassallo

Fondata nel 2010, la scuderia automobilistica universitaria UniNa Corse ha lo scopo di progettare, realizzare e testare una monoposto per la partecipazione al Campionato Mondiale Studentesco di Formula Student. Dal 2015 ad oggi il team ha progettato e realizzato quattro monoposto combustion, la JJ15, la UC 22, la UC 222 e la UC 22 EVO, e quattro monoposto driverless, la UC 22 EVO DV1, l’AZZURRA, la GAIOLA e la GAIOLA 2.0

Attraverso la scuderia, l'Università degli Studi di Napoli permette a tutti gli studenti del team di confrontarsi in una competizione internazionale, affinando le proprie competenze e offrendo un'esperienza unica nel suo genere.

Il fine settimana scorso (23 e 24 novembre) si è svolta la seconda edizione degli UniNa Corse Days su una pista realizzata alla Rotonda Diaz di Napoli. L’evento, che già l’anno scorso aveva portato migliaia di appassionati e curiosi a riversarsi sul Lungomare, non solo si è riconfermato molto attrattivo, ma è anche cresciuto. Tanti gli attori istituzionali e non che hanno deciso di partecipare all’evento con stand e attività a tema motori.

Tra gli sponsor e partner che hanno reso quest'evento possibile, figura anche il centro di ricerca KIRANET che, insieme ad altre realtà imprenditoriali, ha deciso di crederci e scommettere sulla scuderia, supportandola nella realizzazione dell'evento.

Ogni singola azienda che ha partecipato all'organizzazione dell'evento ha permesso a UniNa Corse di esprimersi al massimo e di portare la monoposto nella manifestazione del Lungomare di Napoli.


Condividi articolo
Etichette
Archivio