People KIRANET / Domenico Sannino (Back-end developer): “Continueremo a lavorare per migliorare il software FIDCARE”

12 maggio 2025 di
People KIRANET / Domenico Sannino (Back-end developer): “Continueremo a lavorare per migliorare il software FIDCARE”
KIRANET srl, Alessia Di Maio

Domenico Sannino, informatico e Back-end developer per KIRANET, è una risorsa importante per l’azienda. Grazie alla sua grande curiosità e determinazione, esplora continuamente nuove tecnologie, approcci e strumenti, riuscendo a dare il proprio contributo alla costante crescita dell’azienda.

La sua creatività lo rende un punto fermo per la sua area di competenza. In questa intervista, gentilmente concessa per la rubrica settimanale della newsletter aziendale “People KIRANET”, Domenico ci parla del suo lavoro, facendoci scoprire alcuni particolari dell’attività svolta quotidianamente insieme ai suoi colleghi.

Qual è il tuo ruolo in KIRANET?

“Sono uno sviluppatore Back-end developer e mi occupo della parte server-side del software FIDCARE. In termini pratici lavoro alla programmazione di tutti gli elementi che operano ‘dietro le quinte’, ovvero quelli non visibili direttamente all’utente ma fondamentali per il corretto funzionamento dell’applicazione”.

Qual è la tua area di riferimento?

“La Software Development Unit, il cui responsabile è l’informatico Leopoldo Beneduce”.

Attualmente su cosa state lavorando?

“Siamo concentrati quotidianamente nel miglioramento continuo del software FIDCARE. Nello specifico, attualmente stiamo lavorando sia sulla parte back-end sia sulla parte front-end per ottimizzare la funzionalità di stampa della cartella clinica, ovvero il documento che viene poi consegnato ai pazienti”.

Da quanto tempo sei in KIRANET?

“Sono arrivato qui sette mesi fa. In precedenza, sempre con lo stesso ruolo, lavoravo in una realtà completamente diversa da KIRANET. Quando sono venuto a conoscenza dell’esistenza di questa azienda ad Aversa ho deciso di candidarmi. Dopo i colloqui tenuti con Leopoldo Beneduce e il direttore generale Raffaele Chianese, ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del team”.

Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere entro fine anno?

“Come area sicuramente continueremo a lavorare per migliorare il software FIDCARE, puntando a renderlo sempre più efficiente e rispondente alle esigenze degli utenti. Dal punto di vista personale il mio obiettivo è di crescere costantemente sia sul piano professionale, ampliando le mie competenze tecniche, sia su quello umano, rafforzando la capacità di lavorare in team”.

Se dovessi fare un bilancio di questi primi sette mesi in KIRANET cosa mi diresti?

“Il bilancio è più che positivo. Mi sono integrato subito, anche grazie al responsabile d’area e ai miei colleghi. Il team con cui lavoro è dinamico e soprattutto il clima che si respira in ufficio è sereno e costruttivo”.

 

 

(L’intervista è stata realizzata da Ignazio Riccio)


Condividi articolo
Etichette
Archivio