Settore Manifatturiero
Il tradizionale business model del settore manifatturiero sta cambiando: le prospettive dell’IoT relativamente all’Industry 4.0 lasciano intravedere forti potenzialità di sviluppo.
I nuovi trend dell’automazione, della robotica, dei sistemi di produzione, delle nuove forme di interazione uomo-macchina come le interfacce touch e i sistemi di realtà aumentata, l’innovazione a livello di sensoristica IoT e l’utilizzo delle stampanti 3D per il trasferimento di istruzioni digitali al mondo reale, stanno cambiando radicalmente il settore manifatturiero e conseguentemente il rapporto tra i prodotti e i consumatori.
Per mettere in atto questo cambiamento in azienda, occorrono competenze sempre più adeguate sia a livello di prodotto sia a livello di processo. Grazie ad un’approfondita conoscenza delle tecnologie adattive (industria 4.0, produzione personalizzata, riduzione dei rischi per gli esseri umani, RFID per identificazione e tracciamento) e delle loro applicazioni, KIRANET sviluppa progetti di ricerca e innovazione nel settore Manifatturiero per dar vita a soluzioni fortemente competitive per le imprese.
Scopri di seguito tutti i traguardi raggiunti da KIRANET nel settore manifatturiero.
Progetti
ASCOLI
Tecnologie abilitanti e sistemi di automazione adattativi per la produzione personalizzata
MASCHERA
Progetto di ricerca e sviluppo per la gestione della manutenzione degli asset aziendali