Progetti

TESI

 Test Equipment System Integration


 

DETTAGLI PROGETTO


SETTORE: Manifatturiero

PARTNER: -

BANDO: “Fondo REGIONALE PER LA CRESCITA CAMPANIA – FRC”

STATO: Concluso



L’investimento ha l’obiettivo di potenziare, mediante una riorganizzazione aziendale incentrata sull’adozione di sistemi di gestione normati e sull’acquisizione di specifiche attrezzature, la posizione di KIRANET, centro di ricerca e sviluppo nel settore ICT, nel mercato dei dispositivi medici. Si intende mettere in atto una trasformazione dei processi organizzativi affinché i prodotti medicali siano più compliant ai principali standard produttivi e normativi di riferimento.


Mediante la realizzazione del presente progetto di investimento, KIRANET intende soddisfare al meglio le esigenze del mercato, producendo dispositivi medici che rispondano ancor di più agli standard normativi e qualitativi di riferimento. Per raggiungere tale scopo, KIRANET deve dotarsi di un sistema di gestione della qualità che sia conforme allo standard ISO 13485:2016, un fondamento indispensabile per i produttori di dispositivi medici.


Per certificare i dispositivi prodotti, inoltre, KIRANET sta acquisendo sistemi di collaudo delle schede elettroniche che costituiscono il cuore delle soluzioni hardware; in particolare di una piattaforma di test funzionale pensata per il collaudo di piastre ed assiemi elettronici e di un sistema software che permetta di controllare i processi di collaudo e che sia integrabile con i sistemi informativi interni.


KIRANET intende ristrutturare completamente i propri processi al fine di rendere i propri prodotti compliant alle normative che regolano l’immissione in commercio dei dispositivi medici. In particolare i dispositivi FIDRUN (il carrello informatizzato per la gestione delle terapie in reparto) e FIDROK (l’armadio intelligente per la gestione della logistica dei farmaci) potranno supportare il personale sanitario nei processi clinici e logistici, garantendo la massima sicurezza per il paziente e riducendo gli sprechi, con notevoli impatti sulla la spesa sanitaria, mentre FIDRAY (il dispenser portatile per la gestione delle terapie domiciliari) potrà agire sull’aderenza alle terapie per i pazienti affetti da patologie croniche.